SERVIZI

Diritto societario.
Lo Studio presta servizi di consulenza professionale in merito alla valutazione, scelta e costituzione del tipo societario rispondente alle esigenze dell’impresa nell’ambito delle molteplici fattispecie inerenti al rapporto sociale (redazione di atti costitutivi e statuti, procedure d’ingresso e di esclusione dei soci, clausole di gradimento e di prelazione, patti parasociali, cessione di quote societarie e di aziende con relativa valutazione del profilo tributario, problematiche giuridiche dell’Amministrazione, dell’Assemblea dei Soci, del Collegio Sindacale, del Consiglio d’Amministrazione nonché di tutte le fasi necessarie ed eventuali di vita della società).

Diritto fallimentare e crisi d’impresa.
L’esperienza ultratrentennale maturata nell’ambito delle procedure concorsuali consente di porre la massima attenzione all’impresa in crisi, identificandone cause e gravità grazie all’utilizzo degli indicatori di insolvenza in modo da rendere possibile un’attenta valutazione circa l’eventualità e l’opportunità di ricorrere ad una di tali procedure al fine di superare il momento di difficoltà.
Lo studio, fin dal 2007 gestisce le varie procedure per affrontare le crisi d'impresa pre fallimentari con redazione di Piani attestati, di Accordi di ristrutturazione, transazioni Fiscali e concordati.
Fornisce assistenza a persone fisiche e giuridiche in qualsiasi procedura concorsuale anche con attività peritale a sostegno del cliente.
Nel caso di crisi irreversibile, l'assistenza è concentrata nel procedimento di liquidazione che porterà alla cancellazione dell’impresa dal registro delle imprese.

Diritto tributario.
Lo studio presta servizi di consulenza professionale nelle liti tributarie, patrocinando innanzi alle Commissioni Tributarie e presso gli Uffici dell’Amministrazione Finanziaria, evitando il contenzioso quando possibile, grazie al ventaglio degli strumenti deflattivi creati e riformati dal Legislatore tributario.

Due Diligence.
Valutare un’impresa è un’operazione che può essere opportuna, se non necessaria in diverse fasi della vita aziendale. Operazioni straordinarie, risoluzione di controversie, garanzie societarie, valutazione di apporti di capitale, formazione del bilancio o semplice valutazione delle performance periodiche sono solo alcune delle casistiche in cui è necessario trovare la risposta a: “quanto vale la mia azienda”?
Lo studio, grazie all’utilizzo dei più adeguati modelli di valutazione ed analisi consente il raggiungimento della quantificazione e conseguente attribuzione del valore economico.

Contabilità e fiscalità.
Lo studio, fornisce tutti i servizi di consulenza necessari allo svolgimento dell’attività, sia dal punto di vista contabile che per ciò che concerne gli adempimenti fiscali periodici, inoltre fornisce assistenza prospettica con la redazioni di studi aziendali ad hoc sulla evoluzione dei dati di bilancio e sulle prospettive aziendali di sviluppo.

Amministrazione straordinaria
Lo studio con successo da oltre trent’anni, si occupa di amministrazione straordinaria, operando in proprio o assistendo altri professionisti nella gestione delle Procedure affidate dalla Regione Sicilia, ed aventi ad oggetto il risanamento di Società cooperative ed i loro consorzi. In tale campo la capacità dello studio, sta nel creare un piano di risanamento idoneo a garantire la sopravvivenza della Società o del Consorzio, compatibile con la struttura e le risorse degli stessi, così da scongiurare l’apertura di una procedura concorsuale, e la conseguenza naturale ed inevitabile della estinzione della Società.